
film sulle criptovalute e sulla finanza- fonte Pixabay
Banking of Bitcoin copre totalmente la fetta di mercato che si sviluppa tra il 2008 e il 2016, ed è possibile vederlo anche su Youtube.
Crypto del 2019
Non sono tantissimi i film sulle criptovalute che si concentrano unicamente su questo. Uno tra i più famosi, nella breve lista, è Crypto, del 2019, diretto da John Stalberg e interpretato da Beau Knapp, Alexis Bledel e Luke Hemsworth ed è di genere thriller.
Crypto parla del lato speculativo delle valute digitali, andando a sviscerare quanto queste possano aprirsi facilmente al mercato illegale, aprendo le porte ad un lato oscuro e sorprendente.
Questo thriller poliziesco narra la storia di Martin Duran, analista di un una banca specializzata nella prevenzione del riciclaggio di denaro. Dopo essere stato retrocesso nella sua città natale nello stato di New York, il giovane impiegato si troverà immischiato in uno schema multimilionario della mafia russa. Martin, però, si specializzerà e utilizzerà proprio le criptovalute per poter salvare la fattoria di suo padre, interpretato da Kurt Russel.
Cryptopia, bitcoin e il futuro di Internet del 2020
Cryptopia: bitcoin e il futuro di internet è uno dei documentari più recenti sull’argomento. Attraverso questo documentario, infatti, si cerca di offrire una panoramica e molte risposte su come funziona il sistema bitcoin per affrontare sfide, controversie e altri problemi di sviluppo.
Invece di essere una semplice introduzione, questa pellicola fornisce consigli e informazioni sugli investimenti a lungo termine nelle valute digitali.
Inoltre, il film lancia un messaggio, cioè quanto il bitcoin possa essere utilizzzato per realizzare un web 3.0, un internet globale più equo e sicuro.

Deep Web del 2015
Questo film parla del lato oscuro di internet. Guidato da un misterioso leader, Dread Pirate Roberts, Silk Road è il primo mercato nero online che accetta pagamenti in bitcoin.
Si analizza la via della seta e la sua origine, attraverso le indagini delle autorità. Keanu Reeves, il narratore del film, racconta come il vero proprietà della via della Seta, Ross William Ulbricht, è stato arrestato.
Trust No One: la caccia al Crypto King del 2022
Rilasciato da Netflix il 30 marzo 2022, Trust No One: La caccia al Crypto King racconta la storia di Gerry Cotten, un fondatore di scambio crittografico morto prematuramente nel mistero.
Molti investitori sono stati anche danneggiati dalla perdita di denaro che l’azienda di Gerry ha sofferto, per un totale di 250 milioni di dollari.
Dopo l’inaspettata morte di Gerry Cotten, si scatenarono moltissime teorie cospirative e iniziarono ad attivarsi anche diversi investigatori. Chi ama film che coinvolgono omicidi e vogliono conoscere di più sulle criptovalute, dovrebbero aggiungere questo alla propria lista di film da vedere.
La cinematografia offre risposte quasi a tutto e se hai bisogno di imparare qualcosa di nuovo, riesce a venire incontro al meglio.