
Scooby Doo: chi sono i 4 della Mistery Inc.?- fonte immagine TMDB
Il franchise dell’alano parlante Scooby Doo e dei suoi amici, è stato per moltissimi anni uno dei più adorati dai giovani spettatori, grazie alla sua brillante capacità di bilanciare perfettamente humor ed horror.
I protagonisti, poi, sono molto interessanti e con caratteristiche ben delineate, tanto da riuscire a far identificare in loro ed affezionarsi. In realtà, Scooby Doo e i membri della Mistery Inc., sono stati in grado di far avvicinare anche entusiasti adulti in cerca di uno show televisivo leggero e divertente.
In fondo, a chi non affascina il paranormale, soprattutto quando è tutto frutto della creatività? Gli enigmi della banda degli investigatori sono molti e, nonostante si riesca ad intuire quasi subito il colpevole della puntata, riescono ugualmente ad affascinare.
Scooby Doo tra reboot e remake
Scooby Doo ha avuto moltissimi remake e sono tantissimi i crimini che la Mistery Inc. ha risolto nel corso degli anni.
In un momento in cui le case produttrici pullulano di idee su reboot, non possiamo che aspettarci una nuova versione, ancora più divertenti. Allora, è arrivato il momento di conoscere i membri della banda.

Chi sono i membri della Mistery Inc.?
Fred Jones, il leader della squadra
Fred Jones è il leader della Mistery Inc., perché è intelligente ed è il volto della squadra. Spesso è proprio lui a guidare le indagini e ad elaborare strategici piani per intrappolare il fantasma di turno.
Molto spesso, addirittura, è proprio lui il primo a muoversi, in modo indipendente, per cercare gli indizi.
Come lo riconosciamo? Fred è vestito sempre con una camicia bianca con colletto blu è una cravatta arancione. È alto, biondo ed è anche il belloccio della combriccola.
Daphne Blake, la fashionista
Se Scooby Doo fosse ambientato ad oggi, Daphne sarebbe sicuramente l’influencer del gruppo. Anche se viene spesso ritratta come ossessionata dalla moda, venendo spesso sottovalutata dai compagni di squadra, è spesso estremamente brava e capace.
È cintura nera in karate ed è capace a applicare, quando necessitano, strepitose tecniche di autodifesa.
Resta sempre, però, quella fissata con lo shopping e non mancherà di lamentarsi se durante una avventura si sporcherà il vestito.
Tra Daphe e Fred c’è chimica e, per questo, gli spettatori hanno sempre sperato nel lieto fine tra i due.
Come riconoscerla? Lei è quella vestita in abito viola e sciarpa verde. Ha i capelli rossi che abbellisce con una fascia in tinta con l’outfit.
Velma Dinkley
Velma è la mente della squadra della Mistery Inc. Stilizzata come la nerd del gruppo, è proprio lei a collegare gli indizi e gli eventi, per riuscire a trarre la miglior conclusione.
In Scooby Doo, indossa un maglione arancione con gli occhiali dalla grossa montatura arrotondata e i capelli a caschetto con la frangia.
Norville Rogers, meglio conosciuto come Shaggy
Shaggy è il proprietario di Scooby-Doo ed è il più codardo di tutti. Lui e il suo fido compagno a quattro zampe, non riescono ad essere seri troppo a lungo ed, anzi, il sentimento che più fa da padrone è il terrore. I mostri su cui indagano li spaventano, spesso rischiando di rovinare la missione della squadra.
Sono, però, anche i mangioni del gruppo e sono perennemente affamati.
Chi è Norville? È il ragazzo magro con la camicia verde.
Scooby-Doo
Il personaggio principale, che da il nome allo spettacolo animato. È un alano di proprietà di Shaggy ed è, praticamente, il suo miglior amico. Scooby è antropomorfo e può parlare e interagire con gli altri personaggi della Mistery Inc.
L’amato cane ha il manto di colore con macchie nere. Ha un collarino blu con un medaglione su cui sono incise le iniziali SD.
I cinque membri sono una bellissima squadra, e il loro legame è profondo e fatto di una amicizia speciale. Proprio per questo, probabilmente, sono ancora così amati dal pubblico dei grandi e piccini