
Lady Gaga protagonista in Joker 2 (fonte:Pinterest)
Lady Gaga protagonista in Joker 2: dopo il successo di “A star is Born” al fianco di Bradley Cooper , la cantautrice Americana torna a recitare nel seguito del capolavoro diretto da Todd Philips e con Joaquin Phoenix di nuovo nei panni di uno dei nemici numero di Batman.
Un’attesa interminabile quella dei fan, terminata con una foto pubblicata dal regista su Instagram nel giorno di San Valentino e condivisa dalla stessa Lady Gaga, ritratta al fianco di Joaquin Phoenix, nei panni di Harley Quinn.
Lady Gaga protagonista in Joker 2: cosa dobbiamo aspettarci?

In questo nuovo capitolo della saga dedicata ad uno dei cattivi numero uno di Gotham City, intitolato Joker: Folie à Deux, che debutterà nelle sale il 4 ottobre 2024, con l’inizio delle riprese a novembre, Lady Gaga vestirà i panni della psichiatra che si trova a lavorare ad Arkham Asylum, dove è stato internato il Jolly.
Con lui instaurerà col tempo un rapporto Amoroso che ha i contorni della relazione tossica, e propria questa relazione porterà alla sua trasformazione in una cattiva affascinata dagli scherzi, dall’aspetto circense e con due iene come mascotte, oltre che un’astuta criminale.
Harley Quinn che stando alla sinossi preliminare e anche al titolo (Folie à Deux, che in francese descrive rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi viene trasmessa da un individuo all’altro), potrebbe essere al centro della trama, che andrebbe ad incentrarsi proprio sul periodo in cui, lavorando come strizzacervelli all’Arkham Asylum, s’imbatte nel Joker come paziente, legandosi a lui e diventandone la compagna di crimini e non solo.
Una trama a sé, che si discosta dal mondo DC, dove la figura del Joker non sarà correlata a quella di Batman, e che appunto andrà più nel profondo, nella psicologia dei due personaggi.
Un sequel, che vede la conferma di alcuni membri del cast del primo Joker: da Zazie Beets, a Brendan Gleeson, da Jacob Lofland a Catherine Keener, oltre a Joaquin Phoenix
Lady Gaga protagonista in Joker 2: un’ Harley Quinn più soft?

Un testimone importante quello del ruolo di Harley Quinn, lasciato a Lady Gaga da Margot Robbie, la prima Harley Quinn del mondo del cinema, che non ha nascosto il suo entusiasmo per la scelta:
“È un tale onore aver costruito una base abbastanza solida da far sì che Harley possa ora essere uno di quei personaggi che altri attori possono provare a interpretare. E penso che (Lady Gaga) ci farà qualcosa di incredibile”
Parole incoraggianti da parte di colei che viene definita un po’ la madre putativa a livello cinematografico di questo personaggio, un riconoscimento che ha sempre portato con orgoglio:
“Mi rende così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn sia uno di quei personaggi del genere… come Macbeth o Batman, che vengono sempre passati da un grande attore a un grande attore”