
fonte foto tmdb
Okay, Sex Education non è ancora arrivato alla quarta stagione, ma già si vocifera di un’importante addio che vedremo nella quinta stagione. Di chi si tratta?
Fino ad ora sono uscite tre stagioni di Sex Education, la serie tv ambientata al liceo di Moordale che racconta storie adolescenziali legate principalmente alla sfera sessuale. D’altronde, lo stesso Otis, il protagonista è figlio di una sessuologa e proprio conscio delle informazioni apprese per osmosi in casa, apre una clinica del sesso nella scuola, che porterà allo scombinare degli eventi. Con lui, a gestire la clinica c’è Maeve. I due ragazzi finiscono per innamorarsi, ma nella terza stagione, con il loro rapporto già in crisi, Maeve prende la decisione di trasferirsi altrove. Era stato già confermato che nella quarta stagione, pazientemente attesa dai fan, Maeve non ci sarebbe stata molto, ma adesso l’attrice lancia la bomba.
Durante i BAFTA Award, Emma Mackey ha ricevuto il premio come Miglior stella emergente, e ha dichiarato che la sua carriera sta avendo un’ascesa incredibile, per questo preferisce concentrarsi su altri progetti e che in Sex Education 5 non ci sarà. “No, non credo che sarò nella Stagione 5. Ho già detto addio a Maeve.” Tra i lavori a cui sta partecipando, è atteso il film Barbie di Greta Gerwig, dove reciterà al fianco di star del calibro di Margot Robbie e Ryan Gosling, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo ruolo.

Sex Education 4 – cosa farà Maeve?
La notizia non arriva in modo del tutto inaspettato, infatti già nella quarta stagione Maeve non sarà tra il cast principale.
“La sua presenza sarà più sporadica perché abbiamo a che fare con più personaggi. Quindi non ci sarò in modo così consistente”, aveva spiegato prima che le riprese della quarta stagione iniziassero. “Ma ora siamo nel bel mezzo delle riprese e sono entusiasta di tornare. E sì, sono curiosa di sapere cosa succederà, perché anche io ancora non ne ho idea. Lo sto scoprendo man mano che procediamo, quindi sarà divertente!” in Sex Education 4 infatti vedremo l’ingresso di nuovi personaggi, mentre il vecchio cast dovrà riadattarsi al nuovo contesto. Nella prossima stagione ci sarà un cambio di location, dopo che il liceo Moordale verrà chiuso ed Otis e gli altri si ritroveranno in una nuova scuola con regole decisamente più rigide e meno spazio per poter avviare la clinica del sesso. Maeve sarà invece a New York per proseguire i suoi studi.
Non sappiamo ancora come i fan accoglieranno la quarta stagione, che tra gli addi vede anche Simone Ashley, volto di Olivia (nonché star della seconda stagione di Bridgerton), e Patricia Allison, che interpretava Ola, la figlia di Jakob. Nel quarto capitolo della serie non vedremo nemmeno Tanya Reynolds nel ruolo di Lily e Rakhee Thakrar in quello della professoressa Sands. Alla fine della quarta anche Eric lascerà la serie; l’attore, Ncuti Gatwa, è impegnato in nuovi lavori quali il prossimo Doctor Who.