
Fonte: Tmdb
Johnny Depp è una delle più grandi star di Hollywood, con diversi film di grande incasso e successo. Nonostante le polemiche in merito al recente processo con la sua ex moglie, Amber Heard, molti fan rimangono fedeli a questo versatile attore.
Depp è noto per alcune delle sue interpretazioni più eccentriche, prima fra tutti quella dell’iconico pirata Jack Sparrow. I suoi personaggi sono solitamente sgargianti nell’aspetto e nei modi.
Dalle sue apparizioni nel franchise di Animali fantastici alle sue numerose collaborazioni con il regista Tim Burton, ecco i film di maggior incasso di tutti i tempi di Johnny Depp.
Assassinio sull’Orient Express (2017)
Con un incasso totale di 352,8 milioni di dollari al botteghino mondiale, Assassinio sull’Orient Express è un thriller misterioso diretto da Kenneth Branagh e basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie del 1934. Nel film, Johnny Depp interpreta Edward Ratchett, un uomo sgradevole e con un oscuro segreto.
Alla fine, Ratchett è la vittima di questo film che incrocerà Hercule Poirot, il miglior detective del mondo, durante un viaggio sull’Orient Express dov’è stato pianificato un omicidio di cui qualcuno sul treno è il colpevole.

Fonte: Tmdb
Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005)
Charlie e la fabbrica di cioccolato ha incassato 475 milioni di dollari al botteghino mondiale. Diretto dal collega e amico di Depp, Tim Burton, è il secondo adattamento del romanzo di Roald Dahl del 1954.
Nel film, Depp veste i panni di Willy Wonka, che nasconde cinque biglietti d’oro in cinque tavolette di cioccolato.
I bambini che li avrebbero trovati avrebbero avuto diritto a entrare nella sua fabbrica di cioccolato. L’ultimo golden ticket viene trovato da un ragazzo chiamato Charlie Bucket.
Con suo nonno, Charlie si unisce al resto dei bambini per sperimentare la fabbrica di cioccolato più sorprendente e pericolosa di sempre.
Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna (2003)
Il primo film della serie, Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, ha incassato 654,3 milioni di dollari. Questo film ha portato a Johnny Depp il riconoscimento che meritava, ottenendo un totale di cinque nomination all’Oscar.
Depp, interpreta l’eccentrico e iconico Capitan Jack Sparrow, caratterizzato dalla sua spavalderia da avvinazzato, discorsi confusi e gesti agitati delle mani.
La sua fama deriva dalle sue storie inventate di come è scampato per un pelo a un’isola deserta in cui si trovava e dai suoi famosi giri di parole. Per quanto i dirigenti Disney erano inizialmente confusi dall’interpretazione di Johnny Depp, credendo che avrebbe rovinato il film con il suo comportamento, hanno dovuto inevitabilmente ricredersi.
Nel film, Jack Sparrow fa squadra con il fabbro Will Turner (Orlando Bloom), per la ricerca di Elizabeth Swann (Keira Knightley) che è stata rapita dal Capitan Barbossa (Geoffrey Rush), vittima della maledizione del tesoro maledetto di Cortez con il suo equipaggio, a meno che non venga fatto un sacrificio di sangue.

Fonte: Tmdb
Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales (2017)
Quinto e ultimo film della saga, ha incassato 795 milioni di dollari pur avendo ricevuto recensioni negative dal pubblico. Nel film, dei pirati fantasma guidati dal Capitano Salazar (Javier Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata in mare, incluso il Capitano Jack Sparrow. L’unica speranza di sopravvivenza di Jack è trovare il leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che conferisce al possessore il controllo totale sui mari.
Animali fantastici e dove trovarli (2016)
Il primo film della serie spin-off di Harry Potter, ha incassato 814 milioni di dollari al botteghino mondiale.
Il film è stato candidato a cinque British Academy Film Awards e ha vinto per la miglior scenografia.
Johnny Depp interpreta Grindelwald, anche se tecnicamente ha solo un cameo in questo film, poiché Grindelwald si traveste da Percival Graves (Colin Farrell) per la maggior parte del film e si rivela solo alla fine.
Il film è ambientato negli anni ’20, a New York, e Newt Scamander, un giovane mago attivista britannico, arriva con una misteriosa valigia di pelle contenente diverse magiche creature mentre una minaccia invisibile semina il caos sulla 5th Avenue.

Fonte: Tmdb
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo (2007)
Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo ha incassato 961 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è il terzo film della serie. Inizialmente, Pirati dei Caraibi doveva essere solo un film, poi è stata pianificata una trilogia.
Il film è stato nominato per due premi, miglior trucco e migliori effetti visivi agli 80 ° Academy Awards.
La storia è incentrata su Will, Elizabeth, il Capitano Barbossa e Jack che affrontano nemici familiari dopo aver salvato Jack dalla terra dei morti.
Lord Cutler Beckett (Tom Hollander) ora ha il controllo del cuore di Davy Jones (Bill Nighy) e forma un’alleanza con lui per governare i mari e spazzare via l’ultimo dei pirati. Jack, Barbossa, Will, Elizabeth, Tia Dalma (Naomie Harris) hanno un unico obiettivo per prendere posizione per la libertà.
Alice nel Paese delle Meraviglie (2010)
Alice in Wonderland è un film dark fantasy adattato dai libri di Lewis Carroll.
Diretto da Tim Burton, il film ha incassato 1,02 miliardi di dollari al botteghino mondiale.
Nel film, Depp interpreta il Cappellaio Matto, l’amaro sindaco del Paese delle Meraviglie e il leader della resistenza contro la Regina Rossa. Alice è fidanzata con un nobile inglese. Alla festa di fidanzamento, se ne va per valutare se portare a termine il matrimonio. Finisce per cadere in un buco dopo aver visto un insolito coniglio.
Si ritrova in un luogo strano e surreale, che ricorda gli incubi che ha avuto da bambina, pieno di animali parlanti, personaggi eccentrici e regine e cavalieri malvagi.

Fonte: Tmdb
Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides (2011)
Il quarto capitolo della serie di Pirati dei Caraibi. Ha incassato 1,04 miliardi di dollari e vede Jack Sparrow alle prese di un viaggio con Angelica (Penelope Cruz), per trovare la leggendaria Fonte della Giovinezza.
Lo costringe a salire a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del pirata Barbanera (Ian McShane).
Pirati dei Caraibi: Il forziere fantasma (2006)
Il secondo capitolo della serie Pirati dei Caraibi ha incassato ben 1,06 miliardi di dollari. Pirati dei Caraibi: Il forziere fantasma ha ricevuto quattro nomination all’Oscar e ha vinto i migliori effetti visivi.
Quando è uscito, il film ha battuto diversi record, tra cui il weekend di apertura negli Stati Uniti, il primo sequel con il maggior incasso al botteghino mondiale, il film con il maggior incasso di 2006 e il terzo film di maggior incasso di tutti i tempi.
La trama è incentrata sul Capitano dell’Olandese Volante, che viene a riscuotere un debito di sangue. Il capitano Jack Sparrow deve recuperare il cuore di Davy Jones, per evitare che la sua anima sia al suo servizio per l’eternità.

Fonte: Tmdb