
Welcome to Derry - Fonte: TMDB
Torna, seppur nel piccolo schermo, uno degli horror più amati di sempre. L’emittente HBO Max ha ufficialmente confermato la produzione di Welcome to Derry, serie Tv prequel di IT. Romanzo horror nato dalla geniale penna di Stephen King, dopo la sua pubblicazione nel 1986 IT divenne, nell’arco di pochissimo tempo, tra i più grandi best seller degli ultimi decenni.
Visto il suo successo straordinario, si pensò subito a un riadattamento. Fu così che nel 1990 uscì IT, miniserie televisiva che vedeva Ben Curry nei panni dell’inquietante protagonista. Tuttavia, il boom vero e proprio è arrivato con le trasposizioni cinematografiche degli ultimi anni. IT, infatti, è uscito nelle sale nel 2019, annoverando, tra i protagonisti, Bill Skarsgård nei panni del clown Pennywise, e Finn Wolfhard nei panni di Richie Tozier. Wolfhard, come sappiamo, è salito alla ribalta grazie al ruolo di Mike Wheeler, uno dei personaggi principali della pluripremiata serie Stranger Things.

Il pubblico e la critica accolsero positivamente IT nel 2017, tanto che stabilì un record di incassi tale al botteghino da fargli conquistare il titolo di film horror con gli incassi più alti della storia del cinema. Soltanto due anni dopo, nel 2019, arrivò sul grande schermo IT – Capitolo due, l’attesissimo sequel, che annoverava lo stesso cast del primo film.
Il prequel di IT: cosa sappiamo su Welcome to Derry? Trama, cast, data di uscita
Non sappiamo ancora molto riguardo la trama del prequel in arrivo, se non che sarà ambientato prima delle vicende di IT e IT 2, e che sarà incentrato sulle origini di Pennywise. Una delle più grosse novità è il coinvolgimento dei fratelli Andy e Barbara Muschietto, rispettivamente regista e una delle produttrici dei due film di IT, e di Jason Fuchs, tra i produttori di IT – Capitolo due. Fuchs sarà, inoltre, show-runner della serie assieme a Brad Caleb Kane, e si occuperà della sceneggiatura, mentre i Muschietto scriveranno la storia. Andy Muschietto dirigerà il primo episodio.

La casa di produzione sarà la Warner Bros. Television, che ha già seguito i due film degli scorsi anni. Possiamo dunque aspettarci, quasi sicuramente, un prequel che molto si avvicina alle pellicole che gli spettatori hanno imparato ad amare. Riguardo la data di uscita, dovrebbe aggirarsi tra il 2023 e il 2024, non oltre. Dovremo comunque aspettare dichiarazioni ufficiali da HBO Max, in tal senso. Sul cast, invece, non ci sono ancora conferme di sorta.
Cosa ne pensate dell’arrivo di Welcome to Derry? Avete intenzione di guardarlo? Fatecelo sapere in un commento!