
Netflix aggiunge ogni giorno nuovi contenuti alla sua piattaforma, al punto che spesso passiamo un sacco di tempo a scegliere cosa guardare piuttosto che visionare un contenuto realmente. Se siete dunque in dubbio ma siete alla ricerca di un film da vedere tra le novità, della piattaforma, perché non scegliere tra quelli della top 10 dei film Netflix presenti? Scopriamoli insieme!
Top 10 dei film Netflix
1) Al primo posto nella Top 10 dei film Netflix ritroviamo Un Fantasma in Casa, una commedia per famiglie che racconta le vicende di una famiglia che diventa celebre su internet dopo aver ritrovato un fantasma in casa. Dalle atmosfere comiche e divertenti, ben presto i membri si ritroveranno preda di un’agenzia governativa. Nel cast ritroviamo tra gli altri David Harbour (Hopper di Stranger Things).
2) Seconda posizione per La battaglia di Hacksaw Ridge; Andrew Garfiled è uno dei soldati che stanno combattendo duramente nell’arco della seconda guerra mondiale, la sua lotta però è diversa: è un medico obiettore che diventa eroe in campo senza usare le armi. Basato su fatti realmente accaduti, coinvolgerà con la sua drammaticità di un capitolo della nostra storia.
3) Medaglia di bronzo per Stanotte stiamo insieme, film polacco che racconta la difficile scelta di una giornalista che dovrà decidere se salvare il suo matrimonio senza speranza o ritornare in compagnia del suo ex fidanzato. Un viaggio nei ricordi, nella speranza di risolvere le problematiche presenti, il tutto accompagnato da forti sentimenti.
4) The Strays racconta la vita di una donna borghese che si ritroverà a combattere contro i fantasmi del passato quando la sua vita tranquilla sarà disturbata da due losche figure, che le ricorderanno chi è, da dove proviene e come potrebbe fuggire o meno dagli eventi che le sono accaduti. Si tratta di un thriller psicologico in quanto si esplora anche la questione dell’appartenenza, la protagonista è infatti una donna di colore che ha rinnegato le sue origini. Si inserisce così nella top 10 dei film Netflix.
5) Io tu noi Lucio è un documentario sulla vita di Lucio Battisti. In questo prodotto, che si conquista la quinta posizione, viene sviscerata la vita del famoso cantautore italiano, dai suoi esordi ai suoi più grandi successi senza dimenticare le influenze della vita privata.

6) Con Huge Grant e Sara Jessica Parker, Che fine hanno fatto i Morgan? è una brillante commedia che racconta le vicende di una coppia che dopo aver assistito ad un omicidio entra nel programma di protezione testimoni ed è costretta a cambiare vita, partendo da New York verso il Wyoming.
7) Un buon settimo posto nella top 10 dei film Netflix per Sette Donne e un Mistero, un giallo all’Agata Christie, con elementi appartenenti ad un epoca passata ed altri della nostra attuale. Un cast d’eccezione (tra cui Luisa Ranieri, Margherita Buy, Ornella Vanoni) rendono piacevole la pellicola italiana tutta al femminile.
8) Da me o da te si inserisce in ottava posizione grazie alla presenza di Reese Whiterspoon e Ashton Kutcher che interpretano i ruoli di Debby e Peter, due migliori amici che decidono di scambiare le proprie case per una settimana scoprendo molti aspetti l’uno dell’altra che potrebbero portarli ad innamorarsi.
9) In nona posizione arriva un grande classico, Il momento di uccidere. film del 96, con Matthew McConaughey, Sandra Bullok e Samuel L. Jackson narra di un avvocato e del suo processo di difesa nei confronti di un uomo di colore che si è messo contro degli uomini bianchi che hanno aggredito la figlia.
10) Ultima posizione nella top 10 dei film Netflix per Il tenente Ottomano; siamo nel periodo della seconda guerra mondiale e le vicende si concentrano su un’infermiera che si reca nell’impero ottomano per una missione medica e sarà proprio qui che incontrerà e si innamorerà dell’affascinante tenente protagonista.
