
serie TV dedicata agli 883 (fonte: 883 IL MITO)
La voce è cominciata a girare già dall’anno scorso, ma negli ultimi giorni emergono sempre più dettagli sulla serie TV dedicata agli 883, uno dei simboli più emblematici della generazione anni ’90.
Una carriera, quella del duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto, iniziata come da loro stessi dichiarato, non sotto una buona stella, ma che brano dopo brano, successo dopo successo, ha finito per cambiare la musica italiana degli anni ’90, tanto che ancora oggi alcune hit sono entrate nella leggenda: dalle intramontabili “Come mai” e “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, a “Sei un mito”, passando per “Rotta per caso di Dio” e tante altre. Canzoni che ancora oggi generazioni di fan cantano a squarciagola emozionandosi, nonostante gli eventi che hanno portato i due a prendere strade diverse.
Serie TV dedicata agli 883: cosa si sa?
“Max e Mauro, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan”.
Una serie TV, sulla quale solo ora stanno emergendo i primi, minuscoli dettagli, emersi da un’intervista del regista Sidney Sibilia:
“È già tutto pronto, iniziamo a girare a breve probabilmente verso l’estate. Mi è venuta questa idea perché quella degli 883 è una bellissima storia di amicizia. Max e Mauro mi hanno aiutato, ovviamente, per la costruzione di questo film. Ci sono storie molto belle da affrontare. Nella prima stagione racconteremo tutto il primo album”
Ancora nessun dettaglio, invece, sugli attori che dovranno interpretare Max e Mauro, che hanno fornito un enorme aiuto nella realizzazione di questo progetto, il cui inizio è previsto per quest’estate.