
Film di Friends
Film di Friends: un’idea destinata a naufragare. Per molte serie TV di successo, un film dedicato è l’apice di tutto, il desiderio più grande dei fan, che non attendono altro che vedere di nuovo i propri beniamini di nuovo insieme sul set, anche se magari a distanza di anni, con le loro trame, i loro intrighi, ma in un contesto nuovo. Un’idea, quella del film, bazzicata anche nella testa dei protagonisti di una delle serie TV più amate degli anni ’90: stiamo parlando di Friends
Film di Friends: le idee dei protagonisti (e la dura realtà dei creatori)

Protagonisti, che hanno dato la loro personalissima idea su come evolve la storia dei propri personaggi: per esempio, secondo Lisa Kudrow “Phoebe è sposata con Mike [Paul Rudd], probabilmente sono nel Connecticut, hanno figli, e penso che lei fosse la sostenitrice dei suoi figli che erano un po’ diversi e di tutti gli altri bambini che erano solo un po’ diversi, creando il programma artistico, la cosa della musica, tutto il resto”, mentre secondo Jennifer Aniston, Rachel “si sposerebbe con Ross e avrebbero dei figli”.
Idee, destinate tuttavia a non prendere mai forma, stando ai “progetti” dei due creatori della serie cult, Marta Kauffman e David Crane, che vorrebbero lasciare tutto così senza svelare quello che secondo la stessa Kudrow è “il lieto fine” della storia di ciascuna dei protagonisti, perché “dovrebbero svelare tutte quelle cose buone affinché ci siano storie”.

Quindi, meglio lasciare tutto così com’è, almeno per ora, anche se l’idea della reunion potrebbe non assumere i contorni di un appuntamento, stando alle parole di Courtney Cox:
“Onestamente, questo mi farà davvero piangere, ma questa sarà l’ultima volta che ci verrà mai chiesto dello spettacolo come gruppo che lo faremo”, ha detto. “Tipo, non lo faremo [di nuovo] tra altri 15 anni.”