
Live action della Sirenetta (credits: Cristiana Caimmi & Co)
Live action della Sirenetta in arrivo al cinema: tornano i live action ispirati ai capolavori Walt Disney, con l’uscita nelle sale italiane di quello ispirato al celebre romanzo di scrittore danese Hans Christian Andersen, che racconta le avventure di Ariel.
Live action della Sirenetta : trama
Ariel è una giovane sirena, che insieme alle sorelle e al padre Re Tritone, vive ad Atlantica, un regno sommerso, lontano dalla superficie e dagli esseri umani. Un regno, che ad Ariel sta stretto, e spinta dalla curiosità, la giovane sirena decide di Salire in superficie, per scoprire il mondo degli umani, finendo per innamorarsi di uno di loro, il principe Eric.
Un amore che andrà contro ad una delle “regole” imposte alle sirene, ossia non interagire con gli umani, ed Ariel è disposta addirittura a stringere un patto con Ursula, una malvagia strega del mare bramosa di potere, per poter provare la vita sulla terraferma, ma questo la porterà a mettere in serio pericolo la vita di suo padre Re Tritone e del regno di Atlantica.
Live action della Sirenetta : anticipazioni

Un capolavoro diretto dal già due volte candidato all’Oscar® Rob Marshall ( rispettivamente per le pellicole Chicago e Il Ritorno di Mary Poppins) e che vedrà Halle Bailey nel ruolo di Ariel. Una scelta, quella di affidare il ruolo della protagonista all’attrice cantante statunitense, che ha scatenato fin da subito non poche polemiche in tema di politicamente corretto (tanto da lanciare addirittura una petizione per ” chiedere giustizia per la Sirenetta e i nostri ricordi di infanzia“); a difesa della Bailey sono intervenute numerose star di colore, da Mariah Carey ad Halle Berry.
A vestire i panni del principe Eric sarà l’attore Jonah Hauer-King, mentre Javier Bardem e Melissa McCarthy vestiranno i panni di Re Tritone e della terribile Ursula.