
harry potter Fonte: Tmdb
È ufficiale: Harry Potter diventa una serie tv della HBO basata sui libri di J.K. Rowling.
Il 12 aprile David Zaslav, amministratore delegato di Warner Bros. Discovery, ha annunciato il progetto durante la presentazione del nuovo servizio di streaming Max che nascerà dall’unione di Discovery+ e di HBO Max.
Restano ancora ignoti sceneggiatori e showrunner, mentre è confermata la presenza di un nuovo cast per guidare una nuova generazione di appassionati nei meandri del mondo magico.
Il budget riservato allo sviluppo del progetto sarà paragonabile a quello impiegato per Game of Thrones e House of the Dragon.

Fonte: Tmdb
Harry Potter diventa una serie tv targata HBO: i dettagli
Harry Potter diventa una serie tv, ma il progetto era in lavorazione dal 2021.
Dopo gli spin-off, i parchi a tema e il videogioco, il pubblico avrà l’opportunità di rivedere il franchise, in una chiave completamente nuova, di cui sappiamo già qualche dettaglio.
- Fedeltà ai libri
Lo conferma la stessa J.K.Rowling.
“L’impegno di Max a preservare l’integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l’ora di prendere parte a questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri come solo una serie televisiva può fare”
- Debutto di durata decennale
Il debutto della serie è previsto tra il 2025 e il 2026, ma l’intenzione è quella di adattare ciascun libro trasformandolo in una serie lunga un decennio.
- Cast completamente nuovo
Nuova produzione, nuovo cast.
L’America ha sollevato dubbi sulle possibili difficoltà di trovare attori pronti a recitare nella serie oltre che per la durata del progetto anche per via delle posizioni controverse della Rowling in materia trans.
Ma Casey Boys, capo dei content di Max, elimina ogni problema.
“Harry Potter è una storia con al centro i valori dell’amore e dell’accettazione di chi si è. Questa è la nostra priorità”
Non mancherà inoltre il coinvolgimento della Rowling come produttrice esecutiva della serie, che per quanto possa incutere perplessità non intaccherà. secondo Casey Bloys, la positività cardine del franchise.

Fonte: Tmdb